jump to navigation

Commenti»

1. Licia - 30 settembre 2008

Qst post è rivolto a tutti coloro che mi guardano perplessi qnd nomino il corso di laurea che frequento…

2. Deborahhhh - 30 settembre 2008

infatti..proprio x questo mi piaceva l’articolo..xke penso che sia ben rappresentativo della nostra realtà..di quel che siamo, di cosa ci occupiamo e delle circostanze in cui ci troviamo..

3. Adriana - 1 ottobre 2008

un articolo simile dovrebbe essere inviato a casa di tutti…in qsto modo nessuno, al sentire il nome del corso di laurea ke frequento, mi risponderà con convinzione ed entusiasmo:” ah logopedia…quella dei piedi!!!”…:-)

4. Marilina - 1 ottobre 2008

non è un commento sull’articolo.
è semplicemente un ringraziamento nei confronti di coloro che mi hanno tirato in ballo su questo blog durante la mia assenza. grazie a rosanna (che prego affinche modifichi quel “titolo” sulla mia foto a mondello) , a giusy per la sua dolcezza, a claudia d. e anche a licia. è vero che ho i msg gratis , ma è anche vero che non li invio a tutti quanti. vanno dove va il mio pensiero e il mio affetto. quindi, cara licia, apprezzali e non dare una valutazione solo superficiale!
grazie ancora
vi voglio bene

5. Licia - 1 ottobre 2008

Ma avete perso tutti il senso dell’umorismo?!?!Mari proprio da te nn me l’aspettavo!!!!So che ad ogni sms che invii corrisponde un pensiero diretto al destinatario e per qst t ringrazio…cercherò di essere il meno ironica possibile visto che è facile tergiversare le intenzioni comunicative…baci bacetti (per farmi perdonare uno speciale lo rivolgo a marilina la babba[è inutile è + forte d me,nn ce la facc ad essere trp seria])…ciauuuu

6. LogopediaUniPa - 1 ottobre 2008

W l’allegria e l’umorismo! chi mai dovvesse prendersela per queste cose mi sa che non apprezza nè l’una e nè l’altro.. 😛

@ Marilina: mi dispiace per l’inconveniente, appena ho letto il messaggio che mi hai mandato ho modificato subito il nome. ripeto, a me sono state mandate, e, senza modificarle, le ho messe così per com’erano. mi dispiace e capisco il disagio 🙂

7. ZIA ROXY - 1 ottobre 2008

Mary scusa…erano solo dei titoli un pò ironici…niente di più…penso si capiva anke… mi spiace tanto davvero…
grazie Frantz per averle modificate nn volevo essere offensiva …nn mi permetterei mai…
baci

8. ZIA ROXY - 1 ottobre 2008

Mary tvb

9. cossanoinmusica - 25 aprile 2009

Mio padre ha avuto una aneorisma cerebrale, ma ora sta benissimo. Insomma, è stato proprio miracolato!

10. Orsodudu - 6 Maggio 2009

Ciao, sono la mamma di una bimba che tra qualche giorno compirà 4 anni. Ebbene, ho trovato molto interessante l’articolo collegato a questo blog, in quanto rispecchia molto la mia esperienza attuale. Mia figlia è stata messa in lista d’attesa per la terapia logopedica di gruppo e forse comincerà ad ottobre prossimo, presso L’UTR (RM). Mi sono rivolta subito alla logopedista del centro, in quanto sapevo che era l’unico dottore che potesse aiutare a risolvere il problema dello scarso linguaggio di mia figlia.Mi sono trovata sola ad avere il sospetto che potesse averne bisogno, ma la mia prudenza è stata premiata, in quanto la dott.ssa mi ha detto che mia figlia è sì un pò in ritardo col linguaggio, ma che essendomi rivolta a loro in tempo, non è grave ma anzi potrà recuperare bene, in vista poi dell’accesso alla scuola elementare. SPERIAMO BENE.LOGOPEDIA GRAZIE DI ESISTERE!!!!

11. antonella - 27 luglio 2010

hanno diagnosticato a mio figlio di dieci anni disfluenza atipica particolarmente evidente nella lettura con pause prolungamenti e blocchi. Ci sono degli esercizi che posso fargli fare?quali?

-Frantz987- - 27 luglio 2010

purtroppo riuscire a consigliare qualcosa di veramente utile non è come andare in farmacia, dire un po’ di sintomi e ricevere un farmaco…
mi sa che ha bisogno di un logopedista in carne-ossa 🙂

12. barbara - 31 luglio 2010

Ciao a tutti, sono una mamma con due gemelli di quattro anni e mezzo, la bimba è affetta da autismo e il bimbo ha problemi di linguaggio… sono entrambi seguiti all’IRC stella maris di calambrone pisa, da più di un anno.
La mia convinzione è che entrambi abbiano bisogno di un trattamento logopedico ma ancora i medici dicono che è presto o peggio ancora non mi dicono niente.. so che tramite asl le liste sono molto lunghe e i trattamenti a breve termine e mi hanno consigliato di portare pazienza che visto che sono in trattamento li prima o poi inizieranno anche una terapia logopedica….. ho sentito mamme che c’hanno messo anni e i figli erano gia in terza elementare quando hanno iniziato.
Io sono un pò preoccupata pr questa cosa… un privato non posso permettermelo e comunque mi sono informata e mi hanno risposto che senza il benestare dell’istituto non poteva prendere i bimbi in trattamento per evitare di sovraccaricare loro e di interferire con il lavoro dei medici…
potete consigliarmi come muovermi e a chi rivolgermi. grazie barbara

-Frantz987- - 5 agosto 2010

Cara Barbara,
è difficile per noi che siamo neolaureati dare dei consigli preziosi su dei bimbi tanto cari e delicati come i suoi figli.
Sicuramente so che intervenire al più presto con una riabilitazione logopedica può solamente giovare la condizione dei suoi figli. Male sicuramente non farebbe, anzi, iniziare il prima possibile è di solito indicato.
Contemporaneamente però lei ha avuto la fortuna di affidarsi ad una delle strutture più competenti ed importanti dell’intero territorio nazionale. i grandi professionisti della Stella Maris di Pisa sapranno e conosceranno meglio di noi il quadro generale. di conseguenza se le hanno consigliato qualcosa, è sicuramente per il bene dei suoi figli.
Ad ogni modo, se vuole confrontarsi con altri professionisti della sua regione sicuramente può fare affidamento all’Associazione Logopedisti Toscani (ALT).
In bocca al lupo per tutto. saluti i suoi gemellini.
Francesco.

13. ortensia - 26 dicembre 2011

Sono interessata al trattamento di logopedia, infatti da un anno e tre mesi sono affetta da disturbi del linguaggio, attualmente vado in terapia logopedica due volte alla settimana da novembre.
Affetto da afasia primaria progressiva si può andare in pensione , inf.prof. anni di servizio 34 eta 52
presentato la domanda di inabile al lavoro attraverso la legge 335/95
26.12.2012grazie

14. Esercizi di calligrafia stampabile Montessori per bambini - 14 aprile 2014

Great blog you have here.. It’s difficult to find high-quality writing like yours nowadays.
I seriously appreciate people like you! Take care!!

15. mail19.aspx - 6 giugno 2020

Alamy3Arsene Wenger will decide at the end of the season whether he will stay on as Arsenal bossThis.


Lascia un commento